Storia

Pallavolo Trissino, associazione sportiva dilettantistica
 
La Società Pallavolo Trissino, con sede legale in via Dante a Trissino, costituita il 23 settembre 1985 con atto costitutivo registrato a Valdagno l'11 ottobre 1985, opera dagli anni '80 coinvolgendo un numero via via crescente di atlete e dirigenti. Nel 1985 avviene il primo tesseramento alla F.I.P.A.V. con partecipazione ai campionati federali di carattere provinciale e regionale. L'attività della società è rivolta in prevalenza ai giovani di Trissino ed ha lo scopo di dare loro la possibilità di praticare uno sport di squadra e di valorizzare, oltre l'impegno sportivo ed agonistico, anche e soprattutto l'amicizia, lo spirito di aggregazione, la lealtà, il rispetto reciproco e per il prossimo, il gioco e il divertimento. Va data importanza anche all'armonia del dialogo con le famiglie che ci affidano i loro figli. L'obiettivo della società, soprattutto nel settore giovanile, non è quello di sfornare dei piccoli campioni ma, per quanto possibile, di offrire una piccola scuola di vita.
Consideriamo altresì importante dare alle ragazze l'opportunità di esercitare una sana attività fisica, facendole giocare senza alcuna distinzione. Il lavoro del consiglio direttivo è coadiuvato da un gruppo composto da volontari e genitori delle atlete. Altre persone si occupano degli arbitraggi, del compito di segnapunti e della organizzazione. Le squadre si allenano presso la palestra delle scuole medie e il palazzetto dello sport. Negli ultimi anni partecipano alle attività della società mediamente un centinaio di ragazze.
Per l'attuazione dei programmi previsti e la gestione dell'intera attività sono necessari impegno e sacrifici, anche economici. Un ringraziamento in tale senso va rivolto agli sponsor, in modo particolare all'azienda Rollmac di Trissino, a tutti gli altri piccoli sponsor e a tutte le persone che prestano il loro servizio all'interno della societa' a titolo pressochè gratuito. Un ulteriore e sentito ringraziamento va fatto a tutti i dirigenti e al direttivo per il tempo e le energie che mettono a disposizione della società per far sì che le atlete possano esprimere al meglio le loro qualità sia come atlete che come ragazze. A queste persone e a quelle che collaborano con la società va rinnovato il nostro grazie.

Top Partner

Official Partner

Technical Partner

Copyright 2018 --- Pallavolo Trissino - Associazione Sportiva Dilettantistica 
Via M.L. Marzotto, 38 - 36070 Trissino (VI)

Sito generato con sistema PowerSport