SERIE D: Rollmac Trissino vs. Pallavolo Arzignano 3-0

15/03/2016

(25-19; 25-12; 25-23)

Come per ogni partita importante, sabato la palestra era gremita di gente: immancabile la presenza dei genitori e degli atleti degli under, sempre pronti a sostenere la nostra squadra. L'occasione era tra le più importanti, Il Derby per eccellenza, lo scontro con la squadra nostra vicina di casa: l'Arzignano. Siamo cariche, aspettiamo questa partita dal 21 novembre, facciamo di tutto per non mancare a questo evento, gente in campo con la febbre, una settimana di allenamenti imbottite di ogni tipo di farmaco per evitare il progredire di qualsiasi malanno che accennava a spuntare, ma ce l'abbiamo fatta, siamo arrivate (quasi) tutte sane a questo incontro. A quanto pare neanche le avversarie sono state immuni ai virus stagionali, qualche assenza costringe l'Arzignano a spostare di ruolo alcune giocatrici. Poco prima dell'inizio del match spunta uno striscione dietro al campo avversario che, evidentemente, è più di stimolo a noi che a loro.

Come di consueto il nostro il nostro inizio è sempre soft, ma verso metà set prendiamo il nostro ritmo e allontaniamo le avversarie, anche se verso la fine permettiamo all'Arzignano di recuperare un po' di svantaggio (25-19). Dopo questo risultato siamo più gasate di una Coca-Cola con una Mentos dentro, infatti il secondo parziale è a senso unico: con lo striscione pro-Arzignano sullo sfondo il Trissino non dà speranze alle avversarie (25-12). Il terzo set è il più equilibrato dei tre, noi caliamo un po' in tutti i fondamentali, ma non molliamo e riusciamo ad aggiudicarci il match e altri 3 punti importanti (25-23).

Quello con l'Arzignano è da sempre un derby molto sentito, che in passato ha dato molti problemi perché eravamo spesso vicine in classifica e l'importanza degli scontri creava parecchia ansia da prestazione difficile da gestire. La sicurezza data dai nostri risultati in questo campionato fa si che l'ansia non ci sfiori e, il più delle volte, riusciamo a giocare con tranquillità, il vantaggio accumulato fino ad ora ci permette di ragionare con più lucidità rispetto alle squadre avversarie. Non siamo perfette, ovviamente, facciamo ancora qualche errore di troppo, ma siamo un gruppo compatto, siamo in 13 e siamo tutte pronte a ottenere il miglior risultato possibile in questo campionato. I nostri allenatori e la società credono molto in noi e nelle nostre capacità e questo ci dà ulteriore forza, insieme al pubblico che ci segue e ci sostiene in tutti gli incontri casalinghi. Restano “solo” altre 7 partite da giocare, la prossima sarà ad Altavilla per l'ultimo derby di questa stagione, giocheremo al Palazzetto alle 18:00, sulla carta dovrebbe essere una gara semplice, ma non bisogna dare mai nulla per scontato.

Top Partner

Official Partner

Technical Partner

Copyright 2018 --- Pallavolo Trissino - Associazione Sportiva Dilettantistica 
Via M.L. Marzotto, 38 - 36070 Trissino (VI)

Sito generato con sistema PowerSport