SERIE D Rollmac Trissino vs. Vivigas Arena Volley 3-1

22/04/2015

(25-22; 25-21; 18-25; 25-19) Ancora una volta il Trissino in casa non delude.

Partita impegnativa quella giocata sabato a Trissino, che ha visto impegnate la quarta e la prima della classifica. Noi abbiamo ben poco da perdere visto che nessuno può “rubarci” il quarto posto, al massimo possiamo migliorare la nostra posizione, quindi le partite dovrebbero essere prive di ansia; al contrario, l'Arena aveva (qui il passato è d'obbligo) solo 2 punti di vantaggio dalla seconda e non doveva perdere per mantenere il primato. Detto ciò, passiamo alla gara. Primo set partito un po' a rallentatore per noi, siamo sempre sotto fino al 20, poi le cose cambiano e, dopo un testa a testa, chiudiamo 25-22. Si cambia campo e si cambia andazzo, le redini stavolta le teniamo noi dall'inizio alla fine e le lasciamo a 21. Il terzo set parte equilibrato, ma poi noi molliamo e ci lasciamo trascinare dalle azioni avversarie, che nel frattempo hanno cambiato atlete e gioco, e restiamo solo a 18. Noi non vogliamo perdere neanche un punto, quindi nel quarto e ultimo parziale entriamo in campo più motivate che mai e riusciamo a prendere un vantaggio di 10 punti, che poi sprechiamo un po' sul finale, ma era comunque un distacco troppo ampio da rimarginare e con il risultato di 25-19 ci portiamo a casa set e partita. Rispetto alla gara d'andata (che era finita 3-1 per l'Arena) abbiamo diminuito nettamente il numero degli errori, soprattutto al servizio, cosa che invece ha peggiorato la squadra avversaria, che con le lunghissime battute ci ha aiutate nei momenti di difficoltà. La soddisfazione di aver battuto l'ex prima della classe è tanta, ora cerchiamo di continuare ad affrontare con questa testa e questo entusiasmo anche le tre gare che mancano, sperando sempre in un passo falso dell'Igevo, che è sempre terzo con un solo punto di vantaggio.
Sabato prossimo andremo in provincia di Verona ad affrontare il Cavaion, squadra in cerca di punti salvezza e che in passato è stata in grado di guadagnarsi punti importanti con l'Arena e l'Igevo, non bisogna prendere la partita sottogamba.

Ringrazio nuovamente il nostro pubblico per il sostegno che ci da nelle partite e nei momenti difficili e per i cori sempre più intonati che ci regalano emozioni!

Top Partner

Official Partner

Technical Partner

Copyright 2018 --- Pallavolo Trissino - Associazione Sportiva Dilettantistica 
Via M.L. Marzotto, 38 - 36070 Trissino (VI)

Sito generato con sistema PowerSport